A proposito di Cycla
Con la denominazione «Cycla – die Schweizer Velo-Allianz»/«Cycla – L’alliance suisse du vélo»/«Cycla – L’alleanza svizzera della bici» si intende un’alleanza senza scopo di lucro con sede a Berna.
L’obiettivo di Cycla è ottimizzare le condizioni quadro per il traffico ciclistico, per incoraggiare un maggior numero di persone ad andare in bicicletta. I suoi membri agiscono in modo coordinato. A condizione che siano sostenute da tutti i membri dell’alleanza, portano le loro istanze comuni all’attenzione della politica nazionale o sovraregionale e dell’opinione pubblica.
-
L’alleanza Cycla è una struttura a base ampia e solida in cui i membri si impegnano per le questioni comuni a tutti e le rappresentano verso l’esterno.
-
L’alleanza Cycla si rivolge a tutte le parti interessate che hanno un legame con il mondo della bicicletta e l’uso della bicicletta nella vita quotidiana e nel tempo libero.
-
L’alleanza Cycla funge da piattaforma di informazione, coordinamento e scambio. Fornisce l’impulso necessario per raggiungere gli obiettivi dei suoi membri.